RACCOLTA OLIO ESAUSTO

Ritiro e smaltimento oli e grassi vegetali

a Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova e Sondrio

Chiama Ora
diagonale

Ritiro olio esausto

Raccolta a domicilio di oli e sostanze organiche


Pellifal attiva nel territorio di Brescia e il lago di Garda, siglando un accordo con la clientela e l’utenza privata provvede alla fornitura di fusti adatti al contenimento di olio esausto, e si impegna al ritiro periodico di queste sostanze a domicilio.


L’azienda offre il servizio di ritiro di oli e sostanze organiche a pizzerie, ristoranti, alberghi, comunità, mense ed è in possesso di mezzi idonei per il ritiro e il trasporto di questi oli. L’azienda è inoltre iscritta nel registro delle imprese attive nelle attività di recupero energetico e si attiene alle norme dettate dal consorzio nazionale del trattamento oli e grassi vegetali operando in piena sicurezza e trasparenza.



Pellifal è attiva anche con un servizio di emergenza per ritiri in giornata e offre consulenza tecnica per la corretta raccolta di rifiuti di categoria 4-5.

diagonale
diagonale

smaltimento olio esausto

Trattamento e smaltimento degli oli esausti


I rifiuti derivati dalle nostra attività domestiche o da quelle commerciali se non smaltite in maniera corretta possono costituire una minaccia per l’ambiente. Un esempio è l’olio esausto, questa sostanza derivata dalla preparazione e la frittura dei cibi se immessa nell’ambiente attraverso gli scarichi può causare gravi danni alla flora e alla fauna locale mettendo a rischio le riserve idriche anche a grande distanza.


L’olio esausto infatti se scaricato in maniera non regolamentata nella rete idrica senza nessun tipo di filtraggio, riduce la quantità di ossigeno compromettendo la sopravvivenza di pesci e piante. È necessario provvedere al un corretto smaltimento degli oli esausti, affidandosi ad aziende specializzate nel ritiro e trattamento di sostanze di derivazione alimentare.

diagonale
diagonale

rigenerazione olio esausto

Riciclo e recupero olio usato


Il riciclo di oli esausti permette di recuperare gran parte degli scarti e riutilizzarli in maniera industriale sotto forma di combustibili o sostanze energetiche.


Gli scarti di derivazione vegetale e oleosa infatti possono costituire una importante risorsa energetica grazie alla rigenerazione di oli vegetali. Grazie al processo di disemulsione e possibile separare la parte acquosa e quella oleosa questa viene centrifugata e rigenerata in modo da eliminare le sostanze inquinanti e viene inviata al consorzio nazionale di oli usati per la produzione di energia e combustibile alternativo.


Pellifal si occupa della raccolta delle sostanze oleose esauste tramite la distribuzione incomodato d’uso di bidoni e contenitori idonei e certificati, e provvede al ritiro periodico di queste sostanze.

diagonale

Mettiti in contatto con noi

Contattaci

diagonale
Share by: